Portrait of smiling family eating together.

Alimentazione sana ma soprattutto equilibrata

L’alimentazione nel corso degli anni, specialmente in Italia dove la cultura del cibo buono è molto sviluppata da sempre, sta assumendo in termini di coscienza collettiva una posizione di rilievo di pari passo al bisogno di salute e quindi benessere abbinato alla forma fisica degli individui.

Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base del benessere psico-fisico dell’individuo.
Al contrario un’alimentazione inadeguata, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgere di malattie.

L’organismo umano necessita di tutti i tipi di nutrienti per un corretto funzionamento. Alcuni sono essenziali a sopperire il bisogno di energia, altri ad alimentare il continuo ricambio di cellule e altri elementi del corpo, altri a rendere possibili i processi fisiologici, altri ancora hanno funzioni protettive.
Per queste ragioni l’alimentazione deve essere soprattutto sana, varia ed equilibrata.

Una corretta alimentazione Biologica ci aiuta a diminuire la probabilità di ammalarci. Non solo permette di conservare le arterie e vene “più pulite”.

I prodotti BIOLOGICI sono i migliori nostri amici ed alleati per quanto riguarda il concetto di benessere e SANA ALIMENTAZIONE.

Ma cosa è un Prodotto BIOLOGICO?
Il termine “biologico”
definisce un prodotto che è ottenuto attraverso pratiche agricole o tecniche di allevamento che rispettano l’ambiente naturale.
Quindi completamente ASSENTE da sostanze quali: fitofarmaci nel terreno di coltura, farmaci e cure ormonali per la crescita degli animali, coloranti conservanti e additivi alimentari nel prodotto.

Ragion per cui noi della Falco srl attraverso il marchio PROLIVE BIO abbiamo concepito una linea di barrette naturali che rispecchiano il concetto di sana alimentazione e di conseguenza equilibrata.

Da sempre promotori del concetto dello STAR BENE prima con se stessi e poi con il mondo che ci circonda, attraverso lo sport, una dieta equilibrata ma soprattutto con PROLIVE BIOè VIVA la VITA!